Papa: la crisi nasce dallo scarso valore della persona umana

55 9, 1285 -

(askanews) – Citta’ del Vaticano, 7 giu – La crisi economica inatto nasce da una ”crisi umana”, dallo scemare del valoredell’umanita’, per questo ”dobbiamo difendere la personaumana”. Lo ha detto oggi papa Francesco rispondendo ad unadomanda di una bambina nel corso di un incontro nell’aulaPaolo VI in Vaticano.

”Tu dici che l’Italia e’ in un momento difficile: si’. -ha detto il papa rispondendo alla domanda – C’e’ una crisi,ma io ti diro’: non solo per l’Italia. Tutto il mondo, inquesto momento, e’ un momento in crisi”. Il papa ha poiinvitato a guardare al di dentro di questa crisi a ”saperlaleggere”. ”La crisi che noi in questo momento stiamovivendo e’ una crisi umana. – e’ stata la sua risposta – Sidice: ma, e’ una crisi economica, e’ una crisi del lavoro”.

Ma, e’ il pensiero del papa, ”questo problema del lavoro,questo problema nell’economia, sono conseguenze del grandeproblema umano. Quello che e’ in crisi e’ il valore dellapersona umana, e noi dobbiamo difendere la persona umana”,di fronte ”alla crisi della persona”. gc/