Tumori: Pagine Si’ e Lilt insieme per promuovere prevenzione

70 2, 1284 -

(askanews) – Roma, 5 giu – Una pagina dell’elenco telefonicodedicata alle iniziative della Lega italiana per la lotta aitumori (Lilt). Una semplice iniziativa capace di raggiungere20 milioni di lettori in possesso di 8 milioni di copiedistribuite gratuitamente. E’ quanto prevede la collaborazione instaurata tra Lilt e’Pagine Si’!’ societa’ operativa dalla fine del 1996 nelsettore dell’editoria pubblicitaria multimediale, il cui corebusiness e’ rappresentato dall’annuaristica telefonica.

L’iniziativa e’ stata presentata oggi a Roma dalpresidente di ‘Pagine Si’! Spa”, Sauro Pellerucci, insieme aFrancesco Schitulli, presidente Lilt.

”Prima di tutto vogliamo dare un messaggio continuativoalla societa’ civile e imprenditoriale circa il nostrointeresse ai temi sociali e del terzo settore, comunicando diavere la sensibilita’ giusta per farlo”, spiega Pelleruccil’attenzione al sociale dell’azienda, la quale vanta gia’passate cooperazioni con la Caritas e con il Comitatoitaliano paralimpico (Cip).

”Crediamo inoltre – ha aggiunto – che il settore socialepresto travalichera’ lo stato del no profit e basta perandare verso una professionalizzazione importante, poiche’crediamo che i progetti che fanno bene agli altri necessitinoanche di capacita’ di sostenibilita’ aziendale perche’ sec’e’ solo il cuore, purtroppo non basta”. Da parte sua il presidente Lilt, Schitulli, ha evidenziato”l’importanza di estendere la cooperazione con Pagine Si’!dal cartaceo al web per raggiungere diverse fette dipopolazione, incluso i giovanissimi”. Priorita’ condivisaanche dal portavoce Lilt, Aldo Forbice.

Sul fronte degli elenchi telefonici, quelli con paginadedicata alla prevenzione dei tumori vengono pubblicati damaggio 2013 maggio 2014. Si parte dal tomo di Lucca. stt/gc