Vaticano: card. Bertello a cerimonia congedo 2 ufficiali Gendarmeria

61 6, 1281 -

(askanews) – Citta’ del Vaticano, 27 mag – Un servizio svolto perquarant’anni con devozione e fedelta’, tanto da meritare lagratitudine personale del papa e quella della Santa Sede. E’l’elogio rivolto dal cardinale Giuseppe Bertello, presidentedel Governatorato dello Stato della Citta’ del Vaticano, aldirigente superiore del Corpo della Gendarmeria VaticanaRaoul Bonarelli e al primo dirigente Gianfranco Maritan,durante la cerimonia svoltasi questa mattina, nel cortiledella caserma della Gendarmeria, in occasione delcollocamento in congedo dei due alti ufficiali. Una cerimoniasolenne, riferisce l’Osservatore Romano, l’ha definita ilcardinale, degna di due persone che ”ormai erano divenuteper tutti noi come mobili pregiati dell’arredo Vaticano”.

Gratitudine che e’ stata poi espressa anche dal segretariogenerale del Governatorato, il vescovo Giuseppe Sciacca, e,all’inizio della cerimonia, dal comandante Domenico Giani.

Commosse e toccanti le parole con le quali i due congedantihanno salutato i superiori, i colleghi e le tantepersonalita’ presenti, in rappresentanza di tutti gli ufficivaticani, della Guardia Svizzera Pontificia, dell’Ispettoratoitaliano di Pubblica Sicurezza presso il Vaticano e dell’Armadei Carabinieri.

dab/mau/alf