Sedicenne uccisa: vescovo Rossano visita famiglia, ‘non sarete soli’

49 6, 1281 -

(askanews) – Roma, 27 mag – La famiglia di Fabiana Luzzi devesentire ”tutta la solidarieta’ della citta’ di Corigliano edell’intera Calabria”. Lo ha detto al Sir l’arcivescovo diRossano-Cariati, monsignor Santo Marciano’, al termine dellavisita di stamane alla famiglia della giovane sedicenneuccisa dal fidanzato. ”Quello che e’ avvenuto – spiega ilvescovo – ci obbliga a riflettere sull’importanza di mettereal centro i valori educativi e la persona umana per un veroumanesimo”.

Nel portare la vicinanza della Chiesa cattolica diRossano-Cariati (la famiglia appartiene alla comunita’ deiTestimoni di Geova), il presule ha sottolineato la loro”sobrieta”’, una famiglia ”capace di elaborare questomomento difficile e farsi aiutare nel distendere gli animi.

Una famiglia che non deve rimanere sola in questo momento”.

Mons. Marciano’ invita quindi a pregare per questafamiglia, perche’ ”il dolore che oggi la ammutolisce sialenito dall’amore di molti e dalla speranza che solo CristoRisorto puo’ misteriosamente riaccendere”. ”Preghiamo – ha aggiunto – per questa ragazza, perche’la sua innocenza e la sua esistenza spalancata sul futurosiano accolti dall’eternita’ dell’Amore di un Padre che nonoffre sorprese o tradimenti ma che abbraccia e restituiscebellezza ad ogni ferita violenta e ad ogni offesa delladignita’, restituisce vita alla stessa morte”.

dab/sam/