Roma: aggredi’ connazionale con motosega, in manette romeno

37 9, 1281 -

(askanews) – Roma, 27 mag – Circa un anno fa aveva aggredito perfutili motivi un suo connazionale in via Nanchino. Lo avevaprima colpito al volto con un pugno e poi, quando la vittimaaveva ripreso i sensi e aveva minacciato di chiamare laPolizia, aveva imbracciato una motosega e lo aveva feritogravemente alle braccia. Era poi fuggito, ma era statorintracciato dai poliziotti poco dopo in un alloggio difortuna nelle vicinanze del luogo dell’aggressione. Inquella circostanza era stato sottoposto a fermo di indiziatodi delitto di tentato omicidio. Il suo connazionale soccorso prima dagli agenti, era statopoi affidato alle cure dei sanitari avendo riportato dellegravi ferite agli arti superiori. In seguito al processo, l’aggressore, di nazionalita’romena, era stato condannato per il reato di tentatoomicidio ed ha scontato circa un anno di carcere tornando poiin liberta’ ed essendo sottoposto all’obbligo di firma pressogli uffici di Polizia.

Quando qualche giorno fa i poliziotti hanno effettuatodegli accertamenti ulteriori sulla sua posizione e’ emersonella banca dati delle forze dell’ordine anche un mandato diarresto europeo per il reato di lesioni personali gravi. Da quanto emerso infatti l’uomo poco tempo prima, al culminedi una lite con un suo connazionale in Romania lo avrebbeaggredito e ferito con un coltello provocandogli anche inquesto caso delle gravi lesioni. A conclusione del processo nel suo paese, riconosciutocolpevole, e’ stato condannato a 9 anni di reclusione.

Nella giornata di ieri quindi i poliziotti del CommissariatoTuscolano gli hanno notificato il provvedimento di cattura elo hanno accompagnato presso la casa Circondariale di ReginaCoeli.

Altro arresto sabato scorso in via Monte Cervialto dagliAgenti del Reparto Volanti durante un normale controllo.

Quando i poliziotti hanno identificato il giovane N.C.C.,romeno di 22 anni, hanno scoperto che a suo carico risultavada notificare un ordine di carcerazione per l’esecuzione diuna pena di 7 mesi e 26 giorni, emesso dal Tribunale per iMinorenni nel febbraio dell’anno a seguito di condanna peraver commesso alcuni furti quando era ancora minorenne.

Il giovane e’ stato accompagnato presso la casa circondarialedi Rebibbia.

com-mpd/