Pisa: in coma uno dei quattro ragazzi feriti da Suv a fermata autobus

33 8, 1281 -

(askanews) – Firenze, 25 mag – E’ in coma all’ospedale di Pisauno dei quattro ragazzi rimasti gravemente feriti, questamattina, da un Suv che li ha investiti mentre aspettavanol’autobus per andare a scuola. Un’altra ragazza e’ invecetenuta in coma farmacologico. L’incidente e’ avvenuto a Zambra, vicino a Cascina. Igiovani feriti sono due maschi e due femmine, di eta’ fra i16 e i 17 anni.

Secondo quanto spiega il bollettino medico della Aslpisana, un ragazzo di 16 anni ha riportato un trauma cranicopuro. In coma, e’ ricoverato in prognosi riservata inrianimazione.

Una ragazza, anche lei di 16 anni, ha riportato un politraumacervico-toraco-addominale, fratture del bacino e di vertebrecervicali, frattura di femore e lesioni degli organiaddominali.

Al momento la milza e’ conservata. Sottoposta a multipliinterventi chirurgici, e’ ora ricoverata in prognosiriservata in rianimazione in coma farmacologico. Un altro ragazzo di 17 anni ha riportato fratturebilaterali agli arti inferiori, operato, e’ ora ricoverato inTraumatologia. Non e’ in prognosi riservata anche se siprevedono tempi lunghi per la guarigione. Infine, una ragazzadi 17 anni ha riportato anche lei frattura alla gambasinistra ed e’ stata sottoposta a trazione dagli ortopedici,ricoverata in Traumatologia, non e’ in prognosi riservata enei prossimi giorni verra’ operata.

L’uomo alla guida del Suv e’ ricoverato a Pontedera. Potrebbeaver perso il controllo dell’auto a causa di un malore. afe/res