Autostrade: A1, da 26/5 notte cantiere Milano Sud-Casalpusterlengo

89 5, 1280 -

(askanews) – Roma, 24 mag – Autostrade per l’Italia comunica chesull’A1 Milano.-Napoli dalla mezzanotte di domenica 26 maggioriprenderanno gli importanti lavori di rinnovo dellapavimentazione tra la barriera di Milano sud eCasalpusterlengo.

I lavori questa settimana interesseranno la carreggiatasud, verso Bologna, tra le progressive chilometriche16+000-23+000, con riduzione a due corsie di marcia di cuiuna deviata in carreggiata opposta.

Il cantiere rimarra’ in opera fino alle ore 15 di venerdi’ 31maggio.

D’intesa con la Polizia Stradale verra’ assicurato unpresidio costante nell’area di cantiere (servizi di controlloe monitoraggio del traffico e di pronto intervento meccanico)per garantire sempre le migliori condizioni di fluidita’ esicurezza possibile.

Nelle ore di punta potranno registrarsi dei rallentamenticon tempi di percorrenza che potrebbero subire un aumentomassimo di circa 30 minuti: nella fascia oraria compresa trale ore 08:00 e le ore 10:00 in direzione Milano e tra le ore17:00 e le ore 20:00 in direzione Parma.

In alternativa si potra’ percorrere la Strada Statale 9 viaEmilia.

A tutti i conducenti e’ raccomandata massima attenzione eprudenza nella guida sia in prossimita’ del cantiere,segnalato tramite i pannelli a messaggio variabile especifici cartelloni luminosi, sia all’altezza dell’area deilavori, dove il rispetto delle prescrizioni e dei limiti divelocita’ indicati in modo puntuale e’ fondamentale per lasicurezza propria e delle persone impegnate nel lavoro sustrada.

Autostrade per l’Italia diffondera’ costantementeinformazioni sulla situazione della viabilita’ tramite i pannelli a messaggio variabile, i notiziari sul traffico(Isoradio, RTL 102.5, RAI OndaVerde), il network TVINFOMOVING in Area di Servizio e il Call Center Autostradeper l’Italia al n. 840 04 2121.

red/bra