Mafia: Pisapia, memoria eroi civili si onora solo proseguendone lavoro

76 , 1280 -

(askanews) – Milano, 23 mag – ”Oggi e’ il ventunesimoanniversario della morte di Giovanni Falcone, un giudiceche ha seguito la propria coscienza perche’ credevafermamente in una societa’ libera, che deve avere trale sue priorita’ la lotta alle mafie. Lo ha fatto senzaavere paura, sapendo di essere scomodo a molti maconsapevole che quella fosse la scelta giusta. Tutto ilPaese ha avuto un’eredita’ pesante, quella di Falcone eBorsellino che noi, istituzioni, politica e societa’civile, abbiamo il compito di portare avanti ogni giorno.

Siamo capaci di onorare la memoria di questi eroi civili delnostro tempo, solo attraverso la prosecuzione del lorolavoro, attraverso la lotta quotidiana alle mafie e allacriminalita”’. E’ quanto ha detto – informa una nota – ilsindaco di Milano, Giuliano pisapia, intervenendo inoccasione della commemorazione di Giovanni Falcone aiGiardini Falcone e Borsellino della citta’ meneghina.

”Dobbiamo – ha affermato ancora Pisapia – impegnarciogni giorno in prima persona nel diffondere il senso civicoe la legalita’, imparare a denunciare ogni tipo diviolenze e ingiustizia. Milano in questo percorso c’e’ e cisara’. C’e’ con il Comitato Antimafia che ho voluto almio fianco e con la Commissione consiliare Antimafia, c’e’con un progetto ”antiriciclaggio’, c’e’ con gli agenti diPolizia Locale impegnati sul territorio, c’e’ insinergia con le altre istituzioni e con le Forze dell’Ordineper la sicurezza dei cittadini. Oggi come allora ribadiamoil nostro NO alla mafia, al terrorismo e chiunque cerchi diimporre la propria volonta’ e i propri interessi con laviolenza”, ha concluso il sindaco di Milano.

com-stt/gc