Papa: saluta delegazioni di Roma e Lazio. Totti gli regala maglia

97 1, 1279 -

(askanews) – Citta’ del Vaticano, 22 mag – Papa Francesco altermine dell’udienza generale ha incontrato, come annunciato,le delegazioni delle squadre di calcio di Roma e Lazio. Ilpontefice si e’ intrattenuto qualche minuto con lerappresentanze delle due squadre della capitale, mischiatetra i fedeli. Il primo a salutarlo e’ stato il presidentedella Lega Calcio Maurizio Beretta che gli ha regalato unacopia in miniatura della Coppa Italia che le due squadre sicontenderanno domenica pomeriggio in quello che si presentacome un avvincente derby e un pallone.

Come gia’ annuncato, la delegazione giallorossa eracomposta dal presidente James Pallotta, dall’amministratoredelegato Italo Zanzi, dall’allenatore Aurelio Andreazzoli edal capitano Francesco Totti. I biancocelesti eranorappresentati, invece, dal presidente Claudio Lotito edall’attaccante Luis Saha.

Il primo a stringere le mani al pontefice e’ stato ilpresidente Pallotta che ha donato al pontefice una magliadella squadra di basket Nba, dei Boston Celtic di cui e’anche presidente. Sulla maglia era scritto ”The Pope”.

Pallotta ha poi consegnato al papa, in un cofanetto, ilsimgolo della squadra della capitale. Lo stesso ha fatto ilpresidente Caludio Lotito che si e’ fatto anche benedire unrosario. La delegazione laziale ha, quindi, regalato al papauna maglia sociale con scritto ”Francesco 1”. A consegnare,invece, la maglietta della Roma al Papa e’ stato il capitanoFrancesco Totti.

Sulla maglia giallo-rossa era stampata la scritta ”PapaFrancesco 1”.

gc/