Salute: per il Gemelli di Roma, compleanno live in piazza con Radio2

49 3, 1278 -

(askanews) – Roma, 17 mag – Sabato 15 giugno Radio2Raitrasferisce la sua squadra di artisti e conduttori in Piazzadel Popolo a Roma per festeggiare i 50anni del PoliclinicoUniversitario Agostino Gemelli. Luca Barbarossa, Flavio Insinna, Max Giusti, Marco Presta, Antonello Dose e Silvia Boschero, saranno i protagonisti del’Gemelli insieme’, il progetto ideato e realizzato dalPoliclinico Gemelli per sensibilizzare i cittadini allaprevenzione e celebrare con loro il cinquantenario:l’inziativa e’ stata presentata oggi in una conferenza stampaal Foro italico – nella prestigiosa cornice degliInternazionali di tennis Bnl d’Italia in corso Roma – allapresenza, tra gli altri, del direttore di Rai Radio2, FlavioMucciante.

Dalla regia mobile del coloratissimo pullman vetrinaparcheggiato in Piazza del Popolo andranno in onda iprogrammi cult della rete diretta da Flavio Mucciante che perl’occasione ha realizzato un palinsesto ad hoc con letrasmissioni e i personaggi piu’ amati dal pubblico.

Ad aprire il ‘Gemelli insieme’, dalle 11 alle 12.30,saranno Luca Barbarossa e la squadra di Radio2 Social Club,con Paola Minaccioni e Andrea Perroni che animeranno lapiazza insieme a tanti ospiti e con la musica dal vivo dellaSocial Band.

Dalle 13 alle 14 sara’ Flavio Insinna con ”Per favoreparlate al conducente” ad accompagnare il pubblico in unviaggio immaginario, scandito da momenti di ironia edivertimento e da spazi piu’ intimi, come la lettura di unapoesia o del un brano di un libro. Il tutto in continuainterazione con le persone presenti in piazza, e con gliascoltatori attraverso Twitter e Facebook . Ancora protagonista la musica dal vivo grazie alla voce diLetizia Liberati, al pianoforte di Angelo Nigro e alsassofono di Vincenzo Presta.

Nel pomeriggio dalle 16 alle 17.30 spazio alla satira conil Ruggito del Coniglio. Marco Presta e Antonello Doserompono con lo schema quotidiano che li vede protagonistidella mattina di Radio2, per commentare in versionepomeridiana notizie, curiosita’ e indiscrezioni del giorno,con la consueta affilata ironia e con la complicita’ deiRabbits, la formazione musicale capitanata da Max Paiella.

Alle 18 sara’ la volta di Max Giusti e Francesca Zanni conRadio2 Super Max. Comicita’, imitazioni, gag, ospiti e musicadal vivo insieme alla SuperMax Band e la voce di Sarah Jane.

Dalle 20 le luci della piazza si accendono sul palco diMoby Dick, la trasmissione musicale di punta di Radio2 SilviaBoschero ospitera’ artisti del panorama musicale italiano edinternazionale che si esibiranno in un inedito live show.

com-stt/rus