Universita’: Miur, autonomia ripristinata per 25 scuole San Raffaele

21 3, 1278 -

(askanews) – Roma, 16 mag – Con un nuovo decreto il ministero diUniversita’, Ricerca e Innovazione (Miur) ha ripristinatol’autonomia delle 25 scuole di specializzazionedell’universita’ Vita Salute San Raffaele, annullando ilprecedente decreto del 24 aprile con il quale le scuole eranostate aggregate all’Universita’ di Milano e di MilanoBicocca. Lo comunica il Miur in una nota precisando che il nuovoprovvedimento e’ stato adottato dopo che, lo scorso 10maggio, l’Associazione Monte Tabor, l’Universita’ Vita SaluteSan Raffaele, l’Ospedale San Raffaele S.r.l (Irccs) allapresenza del Ministro dell’Istruzione, dell’Universita’ edelhanno sottoscritto un atto di intesa alla presenza delministro dell’Istruzione, Maria Chiara Carrozza.

Nello specifico, il nuovo decreto 393 prevede che il bandodi concorso per le scuole di specializzazionedell’Universita’ Vita Salute San Raffaele, sia pubblicatoentro il 17 maggio 2013 e contestualmente adeguato anche ilbando delle Universita’ di Milano e Milano Bicocca.

Le altre universita’ italiane che hanno gia’ pubblicato ilbando, come sedi amministrative per le scuole dispecializzazione coinvolte, dovranno adeguare i bandi allenuove date fissate per le prove scritte relative alle 25scuole di specializzazione interessate dal decreto odierno. Le prove scritte di queste scuole si terrano, pertanto, il17, 18 e 19 luglio con inizio delle attivita’ didattichefissato per il giorno 8 agosto 2013. Resta fermo, per le altre scuole di specializzazione noninteressate dal decreto pubblicato oggi, quanto previsto daquello del 24 aprile 2013.

com-stt/mpd