Roma/Comunali: tre persone denunciate per proteste nei gazebo

AGO 1, 1278 -

(askanews) – Roma, 16 mag – Tre persone sono state denunciatedalla polizia a Roma dopo l’iniziativa di protesta al gazebodi piazza Bologna per le elezioni a sindaco dello scorso 11maggio. L’accusa e’ di manifestazioni non preavvisata eviolenza privata aggravata. Nella mattinata dello scorso 11 maggio, in piazza Bologna,circa quindici giovani, con il viso travisato da maschere dicolore bianco, hanno inscenato una protesta nei confronti deisostenitori del candidato Sindaco per la coalizione di CentroSinistra, Ignazio Marino, presenti all’interno di un gazebo.

Nella circostanza i manifestanti hanno aggreditoverbalmente gli astanti, si sono seduti su alcune sedieall’interno del gazebo, hanno coperto i manifesti delcandidato Sindaco Marino con i loro, con su scritto ”VotaNessuno”, hanno strappato alcuni volantini pubblicitaridello stesso candidato, intimorendo la volontaria che sitrovava all’interno che si allontanava.

La Digos ha immediatamente svolto delle attivita’d’indagine attraverso le quali sono state acquisite alcuneimmagini che hanno permesso di riconoscere, quali autori delfatto reato, tre noti esponenti dell’antagonismo romano. red-gc/