Chiesa: oggi veglia Pentecoste al policlinico Agostino Gemelli

99 , 1277 -

(askanews) – Roma, 16 mag – Oggi pomeriggio, alle ore 17, lacappella al 3* piano del policlinico Agostino Gemelliospitera’ la veglia ecumenica diocesana di Pentecosteorganizzata dalla Commissione per l’ecumenismo incollaborazione con il Centro per la pastorale sanitaria delVicariato di Roma.

L’incontro di preghiera sara’ presieduto dal vescovoClaudio Giuliodori, assistente ecclesiastico dell’Universita’Cattolica del Sacro Cuore. L’omelia sara’ tenuta dal vescovoausiliare Lorenzo Leuzzi, incaricato del Centro per lapastorale sanitaria del Vicariato di Roma. Parteciperanno iresponsabili delle altre confessioni cristiane di Roma.

Durante la celebrazione monsignor Siluan, vescovo delladiocesi ortodossa romena d’Italia, e il venerabile JonathanBoardman, arcidiacono della Chiesa anglicana presso laRepubblica Italiana e Malta, presenteranno un breve commentoa due letture di loro scelta.

”Scegliendo il Gemelli come sede della Veglia – spiegamonsignor Marco Gnavi, incaricato dell’Ufficio diocesano perl’ecumenismo e il dialogo del Vicariato di Roma – laCommissione ha rivolto la sua attenzione e il suo invito inparticolare agli operatori pastorali delle diverseconfessioni cristiane che con dedizione e grande spirito disacrificio offrono assistenza e conforto ai malati e proprioin questo servizio si trovano piu’ vicini alla fonte dellanostra unita’, Cristo stesso”.

dab/sam/rob