Chiesa: pellegrinaggio Unitalsi per Anno fede con Diocesi Civitavecchia

89 8, 1277 -

(askanews) – Roma, 15 mag – Un grande pellegrinaggio percelebrare l’Anno della Fede e ricordare i 110 anni difondazione dell’Unitalsi quale associazione ecclesiale.

Questo e’ lo spirito con cui oltre 1.200 giovani da tuttaItalia si riuniranno dal 17 al 19 maggio a Civitavecchia eTarquinia per prendere parte all’incontro ”Per-Correre lavia della fede” promosso dall’Unitalsi e dall’Ufficio diPastorale Giovanile della Diocesi diCivitavecchia-Tarquinia.

L’iniziativa e’ stata presentata oggi in una conferenzastampa da mons. Luigi Marrucci, vescovo diCivitavecchia-Tarquinia e Assistente nazionale dell’Unitalsi,insieme a Gianfilippo Lunghi, responsabile Nazionale Unitalsisezione giovani.

”L’Anno della Fede che viviamo – ha sottolineato mons.

Luigi Marrucci presentando l’iniziativa – impegna tutti ifedeli a rivisitare la propria esistenza cristiana, gettandovia i numerosi idoli che spesso prendono il sopravvento suGesu’ Cristo e ci rendono schiavi e infelici. Lo hannocompreso i giovani, il cui passo e’ piu’ veloce, la cuienergia e forza e’ capace di tracciare un solco per agevolarechi segue con passo piu’ lento”.

Il pellegrinaggio vedra’ la partecipazione di oltre 1.200giovani provenienti da tutta Italia, molti dei qualidisabili; tra di loro anche 300 partecipanti provenientidalla Diocesi civitavecchiese.

L’incontro si svolgera’ in 3 giorni tra Civitavecchia, ilcentro di Tarquinia e il Lido di Tarquinia. gc/