Vaticano: card.Bertone, contro Segreteria Stato riflessioni non benevole

67 2, 1276 -

(askanews) – Citta’ del Vaticano, 11 mag – La Segreteria di Statovaticana e’ ”un organismo che negli ultimi tempi e’ statoanche oggetto di riflessioni, a volte, non benevole”. Lo hadetto il Segretario di Stato, card. Tarcisio Bertone in unpassaggio dell’omelia, riportata da Radio Vaticana, durantela celebrazione di beatificazione di mons. Luigi Novaresenella Basilica Papale di San Paolo fuori le mura.

”Proprio durante la Seconda Guerra Mondiale, – haaggiunto card. Bertone ricordando mons. Novarese che presto’servizio nella Conferenza Episcopale Italiana e pertrent’anni nella segreteria di Stato Vaticana – svolsecompiti delicati per far fronte alle necessita’ dellefamiglie i cui uomini erano lontani, sul fronte della guerra.

Non sono solo i seguaci della sua famiglia religiosa a farfesta e a rallegrarsi, ma anche tutti coloro, ed io penso dirappresentarli, che lavorano in Vaticano. Sono orgogliosi diavere un loro compagno di lavoro proclamato Beato. Quindianche chi lavora in Vaticano puo’ raggiungere le vette dellaSantita’! Questa e’ la prova piu’ lampante”.

dab/mau/ss