Roma: recuperati 3,5 kg di droga, Polizia arresta 36enne

MAG 1, 1276 -

(askanews) – Roma, 10 mag – Oltre 3,5 kg di droga e una pistola.

E’ quanto rinvenuto e sequestrato dalla Polizia in un’abitazione di via Giorgio Morandi, a Tor Sapienza.

L’operazione e’ scaturita da un controllo su strada da partedegli agenti del Reparto Volanti della Questura, diretto daEugenio Ferraro, avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri.

L’attenzione dei poliziotti e’ stato attirata da un uomo che,a bordo di uno scooter fermo a bordo strada in viaButtarelli, zona Alessandrino, e’ stato notato scambiare uninvolucro con un’altra persona. Alla vista della Polizia haacceso il mezzo ed e’ partito; ne e’ nato un breveinseguimento terminato in via Staderini, dove due pattugliehanno raggiunto e bloccato il ”fuggitivo”. Identificato perR.A. – 36enne romano gia’ noto alle Forze dell’Ordine -l’uomo e’ stato perquisito e trovato in possesso di 6”tavolette” di hashish nascoste nei pantaloni.

La perquisizione, estesa anche alla sua abitazione, hasuccessivamente permesso ai poliziotti il ritrovamento di unnotevole quantitativo di sostanza stupefacente e di unapistola. Infatti, all’interno della camera da letto, eranonascosti 2,3 kg di hashish e 1,3 kg di marijuana ed unapistola completa di caricatore. La sostanza era suddivisa innumerosi ”panetti” e bustine di varie dimensioni. Trovato esequestrato inoltre un foglio con varie annotazioni di nomi ecifre resoconto dell’attivita’ illecita. Sequestrato inoltreanche un bilancino di precisione. Sull’arma – di probabileprovenienza estera – invece, sono in corso ulterioriaccertamenti da parte degli investigatori del CommissariatoPrenestino. Oltre alla sostanza stupefacente ed all’arma, ipoliziotti hanno anche proceduto al sequestro dello scootersu cui viaggiava lo spacciatore. Per quest’ultimo, condottopresso gli uffici di Polizia, sono scattate le manette perdetenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e perporto abusivo di arma.

com/res