Autostrade: A1, lavori pavimentazione tra Casalpusterlengo e Milano Sud

17 8, 1276 -

(askanews) – Roma, 10 mag – Autostrade per l’Italia comunica chesull’ A1 Milano-Napoli, a partire dalle ore 20:00 di domenica12 fino alle ore 15:00 di venerdi’ 17 maggio, traCasalpusterlengo e la barriera di Milano sud avranno inizioimportanti lavori di rinnovo della pavimentazione, chemiglioreranno la sicurezza e la qualita’ del servizio.

In questa prima fase i lavori interesseranno lacarreggiata nord (dal km 24 +000 al km 17+500), con riduzionea due corsie di marcia di cui una deviata in carreggiataopposta. D’intesa con la Polizia Stradale verra’ assicuratoun presidio costante nell’area di cantiere (servizi dicontrollo e monitoraggio del traffico e di pronto interventomeccanico) per garantire sempre le migliori condizioni difluidita’ e sicurezza possibile.

Nelle ore di punta potranno registrarsi dei rallentamenticon tempi di percorrenza che potrebbero subire un aumentomassimo di circa 30 minuti: nella fascia oraria compresa trale ore 08:00 e le ore 10:00 in direzione Milano e tra le ore17:00 e le ore 20:00 in direzione Parma.

In alternativa si potra’ percorrere la Strada Statale 9 viaEmilia.

A tutti i conducenti e’ raccomandata massima attenzione eprudenza nella guida sia in prossimita’ del cantiere,segnalato tramite i pannelli a messaggio variabile especifici cartelloni luminosi, sia all’altezza dell’area deilavori, dove il rispetto delle prescrizioni e dei limiti divelocita’ indicati in modo puntuale e’ fondamentale per lasicurezza propria e delle persone impegnate nel lavoro sustrada.

Autostrade per l’Italia diffondera’ costantementeinformazioni sulla situazione della viabilita’ tramite ipannelli a messaggio variabile, i notiziari sul traffico(Isoradio, RTL 102.5, RAI OndaVerde), il network TVINFOMOVING in Area di Servizio e il Call Center Autostradeper l’Italia al n. 840 04 2121.

red/alf