Bologna: inaugurati nuovi laboratori Polizia scientifica

69 5, 1275 -

(askanews) – Bologna, 9 mag – Inaugurati stamane i nuovilaboratori del ‘Gabinetto Interregionale di PoliziaScientifica’ di Bologna. La cerimonia si e’ svolta allapresenza delle autorita’ locali e dei rappresentantiistituzionali e con la partecipazione di un dirigente delServizio Polizia Scientifica della Direzione CentraleAnticrimine, del presidente della Fondazione Cassa diRisparmio di Bologna, Roversi Monaco e del ProvveditoreInterregionale per le Opere Pubbliche, Rapisarda.

I nuovi locali, che ospitano i laboratori di Chimica eDattiloscopia, sono stati realizzati utilizzando un’area indisuso appartenente al complesso demaniale del SS.

Salvatore, con un intervento reso possibile grazie alcontributo della Fondazione e al sostegno delProvveditorato.

In relazione alla particolare rilevanza storico-culturaledel complesso monastico di San Salvatore, con il recuperodell’area si e’ provveduto anche al restauro di una pareteaffrescata del XVI secolo, di particolare pregio artistico,raffigurante la ”Disputa di Sant’Agostino coi Manichei”,attribuita dal Vasari al pittore Bartolomeo Ramenghi detto ilBagnacavallo.

red-gc/