Ambiente: Al via le ‘magie del mare’.Studenti in aree marine con le Winx

82 7, 1275 -

(askanews) – Roma, 9 mag – Al via la campagna patrocinata dalministero dell’Ambiente ‘Le magie del mare’: dalla prossimasettimana i ragazzi delle elementari e medie potrannovisitare sette aree marine protette insieme alle fatineWinx.

Le classi – riferisce una nota del ministero – potrannoinoltre partecipare a un concorso per promuovere la naturadel mare.

La campagna – promossa dal Parco nazionale del Cilento,Vallo di Diano e Alburni, che gestisce alcune delle setteriserve marine meta dei ragazzi – punta a valorizzare ilsistema delle aree marine protette italiane: da Santa Mariadi Castellabate, Costa degli Infreschi e Masseta (Sa), aPortofino (Ge), Torre Guaceto (Br), Capo Carbonara (Ca),Miramare (Ts), Plemmirio (Sr).

A ogni tappa sara’ proiettato un video didattico, verra’realizzata un’animazione e sara’ allestita una piccolaesposizione, con momenti di incontro e confronto tra scuole,istituzioni, comunita’ locali e promotori del progettodurante i quali si parlera’ delle criticita’ e dellepotenzialita’ del sistema delle aree marine protette; durantequesti incontri verra’ presentato il concorso dedicato aoltre 10mila scuole primarie con i palio un viaggio di tregiorni nel Parco nazionale del Cilento. La scadenza per concorrere e’ il 30 giugno, tutte le infosu: http://www.lemagiedelmare.it/il-concorso-2/.

com-stt/gc