Papa: lasciamoci guidare dallo Spirito Santo. Dio ci ama come un papa’

16 4, 1275 -

(askanews) – Citta’ del Vaticano, 8 mag – ”Lo Spirito Santo cidice che ‘Dio ti ama, Dio ti vuole bene’. Noi amiamoveramente Dio? Lasciamoci guidare dallo Spirito Santo.

Lasciamo che ci parli al cuore e ci dica che Dio e’ amore, ciaspetta sempre e ci ama come un vero papa’ e questo lo dicelo Spirito Santo al cuore”. Lo ha detto papa Francesco nellacatechesi durante l’udienza generale in piazza San Pietro. ”Ascoltiamo lo Spirito Santo – ha sottolineato Francesco- e andiamo avanti per questa strada di amore, misericordia eperdono”.

Durante la catechesi il papa ha inoltre ricordato che loSpirito Santo e’ ”la sorgente inesauribile della vita di Dioin noi”. ”L’uomo di tutti i tempi e di tutti i luoghi – haaggiunto il pontefice – desidera una vita piena e bella,giusta e buona, una vita che non sia minacciata dalla morte,ma che possa maturare e crescere fino alla sua pienezza”. L’uomo, ha proseguito Francesco, e’ ”come un viandanteche, attraversando i deserti della vita, ha sete di un’acquaviva, zampillante e fresca, capace di dissetare inprofondita’ il suo desiderio profondo di luce, di amore, dibellezza e di pace. Tutti sentiamo questo desiderio. E Gesu’ci dona quest’acqua viva: essa e’ lo Spirito Santo, cheprocede dal Padre e che Gesu’ riversa nei nostri cuori”.

dab/res