Genova: sale a quattro bilancio vittime disastro porto (1 upd)

15 7, 1275 -

(askanews)- Roma, 8 mag – E’ salito a quattro il bilancioprovvisorio delle vittime del tragico incidente di ieri alporto di Genova scaturito dallo schianto della nave cargoJolly Nero contro la torre di controllo. L’individuazionedella quarta vittima e’ confermata da fonti dei soccorsi sulposto, ma non trova ancora riscontro ufficiale: ”Al momentoci occupiamo esclusivamente dei soccorsi e non siamo in gradodi dare conferme ufficiali: appena possibile, invieremo uncomunicato”, ha riferito, contattata dall’ASCA, lacapitaneria di porto di Genova.

Confermate, dunque, solo tre vittime ”un pilota del portodi Genova e due militari della Guardia costiera” comeprecedentemente indicato all’ASCA dal comandante FilippoMarini, portavoce della guardia costiera. ”Al momento -aveva aggiunto – non siamo in grado di fornire ulteriorielementi sulla loro identita”’.

Il bilancio ufficiale dei feriti e’ di 4 persone, dellequali due ricoverate in codice rosso, e 6 dispersi.

Contattati dall’ASCA, i Vigili del fuoco di Genovaconfermano che ”la quarta vittima e’ stata recuperata dainostri sommozzatori, si trovava nel vano ascensore, ma non e’stata ancora identificata”.

stt/sam/bra