Genova: Regione, scelta inopportuna non rinviare Sampdoria-Catania

30 7, 1275 -

(askanews) – Genova, 8 mag – ”Sarebbe stato meglio, da partedella Lega Calcio della serie A, posticipare la partita dicampionato Sampdoria-Catania, in programma questa sera alle20.45, a Genova, a un’altra data. Non ci pare che questomomento tragico e drammatico, con morti e dispersi ancora daritrovare sotto le macerie di Molo Giano, possa esserecondiviso con un appuntamento gioioso come una sfidacalcistica”.

Lo scrive in una nota l’assessore allo Sport della regioneLiguria, Matteo Rossi, alla notizia che Sampdoria-Cataniaverra’ giocata dai blucerchiati con il lutto al braccio e cheil lutto cittadino verra’ ricordato con un minuto disilenzio.

”Una scelta inopportuna” ribadisce Rossi sottolineandocome ”hanno avuto il sopravvento le altre logiche chegovernano il calcio, vorra’ dire – aggiunge l’assessore – chesi giochera’ in un clima surreale e di disagio. Sono pero’convinto che i tifosi della Sampdoria sapranno adeguarsi allacircostanza, siano essi presenti allo stadio Galileo Ferrariso a casa davanti alla tivu, e sapranno comportarsi diconseguenza”, ha concluso l’esponente delal giunta ligure.

com-stt