Marina: ricoverato in ospedale Cagliari militare colpito da meningite

99 4, 1273 -

(askanews) – Roma, 3 mag – Nella notte del 1 maggio scorso ungraduato di truppa della Marina Militare in servizio sullanave d’assalto anfibio San Giusto, e’ stato trasferito amezzo elicottero presso l’Ospedale Civile Brotzu diCagliari.

Il trasferimento, riferisce una nota diffusa dalla Marinamilitare, si e’ reso necessario perche’ il militare accusavafebbre alta ed una sintomatologia che consigliava il ricoveropresso una struttura ospedaliera attrezzata. Il militare e’giunto al Brotzu nella notte ed e’ stata prontamente avviataun ricerca delle cause che hanno determinato la patologia. Il militare, secondo lo scioglimento della prognosi dioggi, risulta affetto da una meningoencefalite sulla cuinatura sono in corso gli accertamenti del caso. Altri due militari, che accusavano una sintomatologia daapprofondire, sono stati condotti da Nave San Giustoall’Ospedale SS Trinita’ di Cagliari. Tutti gli esami a cuisono stati sottoposti hanno fornito esito negativo e sonorientrati a bordo per continuare le attivita’.

L’equipaggio di Nave san Giusto, in coordinamento con laASL di Cagliari, ha ricevuto la somministrazione di unaterapia antibiotica preventiva.

La situazione, sottolinea la Marina militare, e’ sottocontrollo e la Nave continua le proprie attivita’addestrative nella zona di Capo Teulada.

red-gc/