Difesa: Mauro all’Altare della Patria ricorda caduti per lo Stato

44 8, 1272 -

(askanews) – Roma, 29 apr – L’importanza dei valori di cui ilCorpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italianasono portatrici sono state ricordate oggi, in occasione dellaricorrenza di Santa Caterina da Siena, Patrona d’Italia dalMinistro della Difesa, Mario Mauro. Un’opera, quelle delle volontarie, e’ stato ricordato, che”rappresentano una risorsa preziosa per tutto il mondo dellaDifesa”, si precisa in una nota del Ministero della Difesa.

Valori di solidarieta’ che le tutte Forze Armate, siprecisa, ”cercano di mantenere vivi, concretamente,attraverso la loro opera quotidiana in Italia e all’estero, asostegno delle popolazioni vittime delle conseguenze diconflitti armati, di disastri naturali e della poverta’,sempre a salvaguardia della difesa dei diritti dei piu’deboli”.

Il Ministro della Difesa, che ha anche deposto stamattinauna corona di alloro al Sacello del Milite Ignoto all’Altaredella Patria, ha voluto anche rendendo omaggio a tutti icaduti che, ha sottolineato, ”con il loro esempio hannotrasmesso l’amor di Patria, il senso dello Stato e ladedizione al prossimo”.

gc/