Turismo: Aeroporti di Roma, 1,25 mln passeggeri in transito per il ponte

OTT 2, 1271 -

(askanews) – Roma, 24 apr – Aeroporti di Roma (AdR) stima inoltre 1,25 milioni i passeggeri in transito sugli scaliromani nei dieci giorni di ponte dal 25 aprile al 5 Maggio. I volumi di traffico attesi dal mercato italiano sonoelevati, speiga una nota. Sia direttrici balneari,soprattutto la Sicilia, sia citta’ come Venezia, Milano eTorino saranno tra le mete preferite dai viaggiatori perquesta lunga pausa. A livello internazionale, invece, leprincipali capitali europee confermano la loro potenzialita’,con Parigi, Berlino, Madrid e Londra in pole position.

In linea con le prospettive di sviluppo verso i nuovimercati ad alto potenziale, c’e’ anche un forte incremento dirichieste per Cina, Russia e Turchia, spinte dall’aumento divoli diretti da e per Roma. La stagione appena iniziata, ad esempio, si appresta asegnare un record in termini di voli giornalieri con laFederazione Russa, grazie ad un’offerta che, in alcuni giornidella settimana, arrivera’ a contare fino a 11 collegamential giorno. Sempre sul lungo raggio si rafforza il traffico da e peril Nord America, grazie all’incremento dei voli per New Yorke Toronto e alla ripresa dei collegamenti diretti per Chicagoe Montreal. A queste mete si aggiungeranno, inoltre, neiprimissimi giorni di maggio, anche Los Angeles e Charlotte.

Nell’area del Mediterraneo si segnala, infine, una ripresadella domanda verso le principali localita’ turistiche delMarocco, dell’Egitto e della Tunisia. com-stt/gc