San Raffaele: Mantovani, obiettivo Regione e’ zero licenziamenti

20 6, 1270 -

(askanews) – Milano, 22 apr – ”Il nostro obiettivo per il SanRaffaele e’ che non ci sia nessun licenziamento. In questomomento e’ necessario mettere in sicurezza l’ospedale,ristabilire ordine nelle sue attivita’ e porre fine ai disagiper i malati con assoluta urgenza”. Lo ha ribadito MarioMantovani, vice presidente e assessore alla Salute dellaRegione Lombardia, dopo l’ennesima occupazione dell’areaaccettazione del San Raffaele da parte dei dipendentidell’ospedale che intende licenziare 244 lavoratori.

Mantovani ha ricordato che sulla questione ”c’e’ untavolo aperto in Prefettura” e ha chiarito: ”Sonopersonalmente in contatto con il prefetto che ho sentitoanche stamattina.

Bisogna tornare a sedersi attorno a un tavolo e discutere. Cisono varie proposte in campo su cui trovare una mediazione.

Tra le altre, c’e’ la richiesta di un nuovo referendumavanzata da mille dipendenti e bisognera’ tenerne conto”.

Proprio domani, ha detto ancora il vicepresidente delPirellone, in Consiglio regionale saranno discusse tremozioni dedicate al San Raffaele: ”In quella sede ribadiremoil nostro impegno per la ripresa di una trattativa chescongiuri i licenziamenti”.

com-fcz/sam/bra