Roma: Caritas, spettacolo teatrale con ospiti centri accoglienza

52 4, 1269 -

(askanews) – Roma, 19 apr – Un spettacolo teatrale sulladifficile situazione lavorativa del Paese e sulla quasiimpossibilita’ per i poveri e gli emarginati di reinserirsinel mondo del lavoro. Un copione ironico, provocatorio, atratti politico, interpretato dagli ospiti dei centri diaccoglienza della Caritas diocesana di Roma.

E’ questo ”Primomaggio”, lo spettacolo in scena il 6maggio prossimo al Teatro Brancaccio, con la regia di CarloDel Giudice, regista professionista da anni vicino agliospiti della Caritas in un laboratorio teatrale che vuoleaiutarli ad esprimersi e far riemergere le loro risorse.

Obiettivo principale dei centri di accoglienza dellaCaritas e’ il reinserimento sociale di quanti vi trovano unsostegno, attraverso progetti che permettano di rivalorizzareil loro tempo, di dare nuove motivazioni esistenziali,un’attribuzione di senso da contrapporre al vissuto di vuotoe di solitudine in cui il disagio li ha versati e nel qualeesso continua ad alimentarsi.

Lo spettacolo si terra’ lunedi’ 6 maggio 2013, alle ore20.30, presso il Teatro Brancaccio di Roma (Via Merulana,224). L’ingresso e’ a offerta (minimo 12 euro) e il ricavatosara’ interamente devoluto a sostegno dei progetti socialipromossi dalla Caritas di Roma.

red-gc/