Rom: controlli straordinari in campo autorizzato a Roma, 2 denunce

22 , 1269 -

(askanews) – Roma, 18 apr – Due donne denunciate per ricettazionee cinque persone condotti presso l’Ufficio Immigrazionepoiche’ destinatari di ordine di espulsione dal territorionazionale.

E’ questo il bilancio di una straordinaria operazione dicontrollo eseguita questa mattina presso il campo nomadiautorizzato di Via Salviati, a Roma, che attualmente ospitacittadini dell’area balcanica, principalmente cittadini serbie bosniaci.

Lo comunica una nota del comando provinciale deicarabinieri di Roma, precisando che l’operazione ha coinvoltocirca 60 uomini della della compagnia di Roma Montesacro,supportati dai carabinieri dell’8* Reggimento Lazio e dellaCompagnia speciale, con l’ausilio di una unita’ del NucleoCinofili di Santa Maria di Galeria e di un velivolo delNucleo Elicotteri di Pratica di Mare.

L’attivita’ – spiega la nota – si inquadra nei periodicicontrolli disposti dal Comando gruppo carabinieri di Roma ede’ stata finalizzata alla verifica del rispetto delle normesull’immigrazione, nonche’ alla verifica di eventualisituazioni di illegalita’ in materia di armi, stupefacenti,prostituzione, con particolare attenzione alla eventualepresenza di merce provento di furti. I militari hanno censito circa 320 persone (quattro dellequali agli arresti domiciliari), denunciandone due per ilreato di ricettazione. Sopra il tetto delle rispettivebaracche sono stati, infatti, rinvenuti alcuni utensilirubati in un magazzino poco distante dal campo nomadi. com-stt/gc