Infanzia: Coldiretti, sabato ad Alba debutta il primo ‘Agricircus’

80 3, 1268 -

(askanews) – Roma, 17 apr – Si avvicina il debutto del progetto’AgriCircus’ della Coldiretti. La creativita’, l’impegno e lamagia dell’arte circense si uniranno con il lavoro di chitutti i giorni coltiva e alleva gli animali per offrire aipiu’ piccoli una esperienza nuova a contatto con i prodottidella natura e gli animali della fattoria. Lo comunica unanota della Coldiretti.

La prima assoluta dell’AgriCircus nell’ambito del progetto”Educazione alla Campagna Amica” e’ realizzato incollaborazione con il ministero dell’ Istruzione, Ricerca edUniversita’ si terra’ ad Alba in provincia di Cuneo sabatoprossimo dalle ore 10,00 sotto il tradizionale tendonecolorato del circo montato in via Vittorio Emanuele 19, nelcortile della Maddalena. Come una favola che diventa realta’, all’AgriCircus ibambini della citta’, giocando insieme ai simpatici clown,imparano a conoscere e rispettare le piante e gli animalidelle campagne spesso conosciuti solo dalle fotografie. Imaestri insegneranno loro le abilita’ dei veri circensi manell’AgriCircus ci sono anche i percorsi formativisull’alimentazione e sui prodotti locali curati dalleFattorie didattiche che fanno capo a Coldiretti.

Con le difficolta’ economiche anche per i piu’ piccoli sitagliano feste e cinema e tornano i divertimenti semplici delpassato come mungere una mucca, dar da mangiare ai polli oraccogliere frutti. Opportunita’ rese possibili dal boomdelle fattorie didattiche sul quale per l’occasione sara’presentata una analisi per evidenziarne le potenzialita’ conle diverse e curiose alternative.

com/mpd