Sanita’: 5xmille Ospedale Bambino Gesu’ dedicato a ricerca pediatrica

41 8, 1268 -

(askanews) – Roma, 16 apr – E’ dedicata alla ricerca scientificain favore dei bambini la campagna 5xmille dell’OspedalePediatrico Bambino Gesu’. Partita in questi giorni con ladiffusione di uno spot video, si svolgera’ interamente sulweb e sui social networks.

Lo spot ha per protagonista una bambina di 7 anni che”sogna” il suo futuro a 20, 40, 60 e 85 anni. La ricercascientifica in favore dei bambini, infatti, costruisce lebasi per un benessere che deve accompagnare tutte le eta’. Laqualita’ della vita degli adulti e’ il risultato anche dellaricerca fatta per curare i bambini, perche’ i vantaggi dellaricerca si protraggono per tutta la vita.

L’Ospedale Bambino Gesu’ e’ classificato come Istituto diRicovero e Cura a Carattere Scientifico (Irccs) da oltre 25anni. Un quarto di secolo durante il quale ha sviluppatoun’attivita’ scientifica riconosciuta a livellointernazionale. Solo nel 2012 sono stati identificati graziealla ricerca 9 geni responsabili di malattie pediatricherare. 331 le sperimentazioni cliniche avviate. 467 gliarticoli scientifici pubblicati. Circa 600 i ricercatoricoinvolti nei progetti dell’Ospedale. Dal prossimo anno sara’attivo presso la sede dell’Ospedale di San Paolo il piu’grande laboratorio di ricerca europeo, con una officinafarmaceutica (cell factory) per la produzione di cellulestaminali.

Lo spot verra’ veicolato attraverso i network digitalipubblicitari di Google: True View e Display e il networkpubblicitario di Facebook. Il video verra’ affiancato daun’intensa campagna di Digital PR con la call to action#sostieniituoisogni, condotta da Shape, un’agenzia dicomunicazione digitale non-convenzionale di Roma, mentre lospot e’ stato ideato e realizzato dalla regista PatriziaSantangeli ed interpretato dalla piccola Vittoria,irresistibile nell’esprimere i sogni di ogni bambino. Linkvideo YouTube: http://www.youtube.com/watch?v=kgUDaX67QOc>.

red/mpd