Roma: sequestro cocaina a Fiumicino, trovata anche nel latte in polvere

23 7, 1268 -

(askanews) – Roma, 16 apr – Polizia di Stato e Guardia di Finanzahanno sequestrato circa 43 kg di cocaina purissima su un voloatterrato all’aeroporto di Roma – Fiumicino, proveniente daSanto Domingo. L’operazione, denominata ‘Flying cocaine’, e’avvenuta domenica pomeriggio ma la notizia e’ stata diffusaoggi.

Le operazioni congiunte hanno permesso di individuare trecorrieri venezuelani, un uomo e due donne, che hanno scortatoun ingente quantitativo di cocaina durante il volo,trasportandolo all’interno dei loro bagagli.

Nelle loro valigie, infatti, e’ stata recuperata drogaconfezionata in ‘panetti’ (ciascuno del peso di 1,300 kg),per un totale di circa 37 kg di cocaina. A finire nel mirinodelle autorita’ anche una italiana di ventitre’ anni la qualeviaggiava sullo stesso volo in compagnia della propria figliadi un anno. Il controllo eseguito nelle borse della donna haconsentito di recuperare, occultati all’interno di confezionidi latte in polvere 6 kg di cocaina purissima. Il caricosequestrato, data la purezza della sostanza, se fosse statoimmesso sul mercato avrebbe fruttato circa 15 milioni dieuro.

Scattate le manette per i quattro viaggiatori, i qualidovranno rispondere di traffico internazionale di sostanzestupefacenti.

com/mpd