Boston: domenica a Milano corsa contro ogni terrorismo

34 6, 1268 -

(askanews) – Milano, 16 apr – Domenica 21 aprile Milano corre perricordare le vittime di Boston e contro ogni terrorismo. Pertestimoniare, con una corsa attraverso le vie del centro, lapropria solidarieta’ con il popolo statunitense e con imaratoneti e gli sportivi di tutto il mondo.

L’appuntamento e’ in Piazza Beccaria, a fianco di un luogosimbolo per Milano come Piazza Fontana, alle ore 15. La corsa(ma si potra’ anche semplicemente camminare) si snodera’ perle vie Manzoni e Turati, tocchera’ il Consolato degli StatiUniti d’America e si concludera’ ai giardini pubblici ‘IndroMontanelli’.

”Invitiamo tutti i milanesi a partecipare – dicel’assessore allo Sport Chiara Bisconti – abbiamo deciso dipromuovere questa iniziativa spinti anche dai tantissimirunners milanesi, 13 dei quali erano a Boston.

Quello che e’ successo e’ impensabile e inaccettabile.

Getta un’ombra di angoscia su tutte le prossime corsepodistiche. Colpire la gioia del correre insieme e’ un attovigliacco che va combattuto collettivamente, scendendo instrada e percorrendo un pezzo di Milano: ognuno a modo suopotra’ esprimere cosi’ la propria solidarieta’ alle famigliedelle vittime di Boston e a tutti coloro che, in tutto ilmondo, piangono i propri cari, i propri bambini, per inumaniatti di terrorismo”.

com-fcz/mau