Solidarieta’: Sorgente Group sostiene l’Africa in ricordo Montalcini

80 7, 1267 -

(askanews) – Roma, 15 apr – Servira’ a finanziare i progettinella Repubblica Democratica del Congo, nati dallacollaborazione tra Fondazione InSe’ e la Fondazione RitaLevi-Montalcini, il concerto ”Viaggio in Italia di J.S.

Bach” eseguito al pianoforte da Ramin Bahrami. Presentato daFabrizio Frizzi, il 17 Aprile alle 20.30, il concerto celebral’autore piu’ amato dalla premio Nobel italiana.

L’iniziativa, sostenuta tra gli altri anche da SorgenteGroup, e’ stata promossa dalla Fondazione InSe’ Onlus, incollaborazione con la Fondazione Accademia Nazionale di SantaCecilia, ha ottenuto il contributo della Camera di Commerciodi Roma, e con il sostegno di Almaviva Technologies, Enel,Grafica Veneta e Terna. Inoltre l’iniziativa ha avutol’eccezionale Adesione del Presidente della Repubblica e ilpatrocinio del Ministero degli Affari Esteri, dellaPresidenza del Consiglio Regionale del Lazio, della Provinciadi Roma, di Roma Capitale, del Senato della Repubblica edella Camera dei Deputati.

Il pianista iraniano sara’ l’accompagnatore d’eccezione diun viaggio fra passione e razionalita’, fra mente e cuore, inuna perfetta sintesi che molto ricorda lo spirito con cuiRita Levi-Montalcini ha affrontato le sfide umane escientifiche del suo tempo.

red/mar