Papa: Rajoy, e’ grande gioia incontrarla. E gli regala maglia Spagna

67 3, 1267 -

(askanews) – Citta’ del Vaticano, 15 apr – Papa Francesco stamaneha ricevuto in udienza il primo ministro spagnolo MarianoRajoy. ”Incontrarla e’ una grande gioia, abbiamo bisogno diqueste cose”, ha detto il premier spagnolo a Francescoricordando l’incontro con Benedetto XVI nel 2006 durante lagiornata mondiale della famiglia.

Durante l’udienza, durata circa 24 minuti, Rajoy haregalato al papa la maglia della Spagna firmata da tutti icalciatori della squadra.

Francesco contento del dono ha ricordato la maglia del SanLorenzo de Almagro regalata qualche giorno fa durantel’udienza generale dalla squadra di calcio argentina.

Il premier spagnolo ha inoltre donato a Francesco unvolume del ‘700 con le mappe del mondo ‘De Aetatibus MundiImagines’. A sua volta il pontefice ha regalato una pennaartistica dei musei vaticani.

Il primo ministro spagnolo ha successivamente incontratoanche il segretario di Stato vaticano, Tarcisio Bertone a cuiha regalato la maglia spagnola.

L’ultimo della delegazione spagnola a salutare ilpontefice e’ stato l’ambasciatore spagnolo presso la SantaSede, Eduardo Gutierrez Saenz de Buruaga.

dab/gc