Anas: dal 17 lavori notturni alla galleria Forca di Cerro sulla SS85

91 1, 1267 -

(askanews) – Roma, 15 apr – L’Anas comunica che, per consentirel’ultimazione degli interventi di manutenzione ordinariadegli impianti tecnologici a servizio della galleria ”Forcadi Cerro”, la strada statale 685 ”delle Tre Valli Umbre”restera’ provvisoriamente chiusa al traffico nel trattocompreso tra lo svincolo di Eggi/SS3 ”Flaminia”, nel comunedi Spoleto (km 59,550), e lo svincolo di Sant’Anatolia diNarco (km 53,300), in provincia di Perugia.

Per contenere i disagi agli utenti la chiusura avverra’esclusivamente in orario notturno dalle 21:00 alle 6:00, apartire dalla notte di mercoledi’ 17 aprile fino alcompletamento dei lavori, previsto entro le 6:00 di sabato 20aprile 2013. Con questa sessione di lavori saranno ultimatigli interventi di manutenzione ordinaria programmata perl’anno in corso.

Le deviazioni saranno indicate sul posto. Per il trafficoproveniente dalla SS 3 ”Flaminia” e diretto a Norcia/Casciae’ consigliata l’uscita allo svincolo Spoleto Nord, conimmissione sulla strada regionale 395 e rientro sulla SS 685in localita’ Piedipaterno di Vallo di Nera.

Per il traffico proveniente dalla SS 685 (Norcia/Cerreto)o dalla strada regionale 209 ”Valnerina”(Ferentillo/Scheggino) e diretto a Spoleto/Terni oFoligno/Fano, l’uscita consigliata e’ in localita’Piedipaterno di Vallo di Nera, con percorrenza della stradaregionale 395 e rientro sulla SS 3 ”Flaminia” allo svincolodi Spoleto Nord.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guidae ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico intempo reale e’ consultabile sul sito webhttp://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti glismartphone e i tablet, grazie all’applicazione ‘VAI AnasPlus’, disponibile gratuitamente in ”App store” e in ”Playstore”. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tvwww.stradeanas.tv e il numero 841-148 ”Pronto Anas’ perinformazioni sull’intera rete Anas.

red/ss