Anas: incidente mortale su strada statale 172 ”Dei Trulli”

36 7, 1267 -

(askanews) – Roma, 13 apr – L’Anas comunica che sulla stradastatale 172 ”dei Trulli” al km 26,900 nel trattoPutignano-Alberobello, in localita’ Monticelli, per cause incorso di accertamento si e’ verificato un incidente frontaletra un autobus di linea e un’autovettura a seguito del quale,da un primo bilancio, e’ deceduta una persona e altre quattrosono rimaste ferite.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti Carabinieri,Polizia Municipale di Castellana, Personale del 118, Vigilidel Fuoco e il personale Anas.

A seguito dell’impatto l’autovettura si e’ incendiata e, almomento, entrambe le corsie sono interdette al traffico chee’ provvisoriamente deviato sulla viabilita’ locale indicatain loco.

Il ripristino delle normali condizioni di transitabilita’ e’previsto entro le prossime due ore.

Inoltre, sempre in Puglia, questa mattina la strada statale100 ”Di Gioia del Colle” e’ rimasta chiusa al traffico alkm 29,200, nei pressi di Sammichele di Bari, a causa di unincidente che ha provocato 3 feriti gravi. Al momento lacircolazione e’ stata ripristinata.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida ericorda che l’evoluzione della situazione del traffico intempo reale e’ consultabile sul sito webhttp://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti glismartphone e i tablet, grazie all’applicazione ‘VAI AnasPlus’, disponibile gratuitamente in ”App store” e in ”Playstore”.

Gli utenti hanno poi a disposizione la web tvwww.stradeanas.tv e il numero 841-148 ”Pronto Anas’ perinformazioni sull’intera rete Anas.

red/ss