Papa: incontra Segreteria Stato Vaticano. ‘Grazie per vostro lavoro’

APR 5, 1267 -

(askanews) – Citta’ del Vaticano, 12 apr – Incontro, per la primavolta, stamane in Vaticano tra papa Francesco e tutti imembri delle due Sezioni della Segreteria di Stato Vaticano,circa trecento persone. L’incontro, durato una cinquantina diminuti, e’ avvenuto alle 10 nella Bibilioteca dellaSegreteria di Stato, ed ha compreso anche i componenti laicie religioni. Ad accogliere, con un breve saluto il pontefice,e’ stato il segretario di Stato, card. Tarcisio Bertone cheha assicurato l’impegno di tutti i componenti di questoimportantissimo dicastero che puo’ considerarsi, ha detto, apieno titolo: ”la Segreteria del papa”.

Anche il papa ha ricolto ai presenti delle brevi parole,”tutte centrate – ha spiegato il portavoce della Santa Sede,padre Federico Lombardi – sul tema della sincera e cordialegratitudine per l’accoglienza che gli e’ stata riservata eper il molto lavoro svolto in questo periodo”.

Il papa ha, quindi, voluto ricordare che proprio domani sara’gia’ un mese dalla sua elezione ed ha ribadito il suoapprezzamento per il lavoro svolto da tutti i membri dellaSegreteria di Stato.

Papa Francesco ha, quindi, dopo aver impartito labenedizione, voluto salutare personalmente ognuno deiprsenti.

gc/