Napolitano: gruppi offensivi su Facebook, perquisizioni Polizia (1 Upd)

33 8, 1267 -

(askanews) – Firenze, 12 apr – La Polizia postale di Firenze habloccato i gruppi Facebook ‘Io Odio Giorgio Napolitano’ e’Sospendiamo l’alimentazione a Giorgio Napolitano’identificando alcuni giovani. A conclusione di una indaginedella Polizia postale di Firenze, in collaborazione conquelle di Roma, Milano, Bologna, Napoli, Bari, Forli’, LaSpezia, Treviso e Pesaro, sono state eseguite perquisizioni,su tutto il territorio nazionale, nei confronti di personeche avevano creato sul social network Facebook i gruppi, incui sono stati pubblicati numerosi messaggi offensividell’onore e del prestigio del presidente della Repubblica.

Nel corso delle varie operazioni di perquisizione e’ statosequestrato numeroso materiale informatico e sono statiindividuati tutti gli autori del reato: un giovane 22 enne diPesaro, uno di 25 anni di Napoli, un 32enne, un giovane di 21anni di Forli’, un 21enne anni di Bari, un 25enne e un 35ennedi Roma, un 33enne di Desenzano del Garda, uno di 24 anni diMonza. La Polizia postale ha cancellato i gruppi Facebook,con provvedimento del Pm fiorentino Giuliano Giambartolomei.

Tutti gli autori del reato sono stati denunciati pervilipendio.

Nel corso delle varie operazioni di perquisizione e’ statosequestrato numeroso materiale informatico, tra cui 9 pc ediversi hard-disk.

afe/mau/ss