Reggio C.: Cirillo a cerimonia insediamento procuratore Cafiero de Raho

83 4, 1266 -

(askanews) – Reggio Calabria, 11 apr – Il vice direttore generaledella Pubblica sicurezza e direttore centrale della Poliziacriminale, prefetto Francesco Cirillo, ha partecipato oggialla cerimonia di insediamento del Procuratore dellaRepubblica di Reggio Calabria, Federico Cafiero de Raho, chesi e’ svolta nell’Aula magna del Palazzo di Giustizia.

Cirillo ha voluto cosi’ testimoniare lo strettissimolegame tra il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ed unatra le Procure piu’ impegnate nella lotta al crimineorganizzato. Il prefetto ha ricordato la stretta collaborazione che sie’ realizzata in un rapporto ultra trentennale tra ilProcuratore de Raho e i piu’ importanti uffici investigatividelle Forze di polizia napoletane che ha consentito diconseguire rilevantissimi risultati nel contrasto allacriminalita’ camorristica campana.

Nel corso del suo intervento, il Prefetto Cirillo, nelformulare i migliori auguri di buon lavoro al Procuratore deRaho ha affermato che ”il Dipartimento della Ps sara’ semprea fianco della Procura e del Procuratore”. Ha assicurato,inoltre, l’assoluta collaborazione delle Forze di polizia che”continueranno a garantire un impegno costante per affermarela legalita’, contrastare il crimine organizzato e consegnarealla giustizia i responsabili di tanti efferati delittiaffinche’ la Calabria possa risplendere in tutta la suabellezza”. red-gc/