Papa: Enciclica ‘Pacem in terris’ sia stimolo a pace ad ogni livello

71 1, 1266 -

(askanews) – Citta’ del Vaticano, 11 apr – ”Il cinquantesimoanniversario dell’Enciclica ‘Pacem in terris’, del beatoGiovanni XXIII, che ricorre proprio oggi, sia di stimolo adimpegnarsi sempre nel promuovere la riconciliazione e la pacead ogni livello”. Cosi’ papa Francesco in un discorsoconsegnato ai membri della ‘Papal Foundation’, istituzionecaritativa statunitense, che celebra quest’anno il 25* diattivita’, ricevuta stamane in Vaticano.

”Durante questo Tempo pasquale, nel quale la Chiesa ciinvita a rendere grazie per la misericordia di Dio e per lanuova vita che abbiamo ricevuto dal Cristo risorto, – haaggiunto il papa – prego affinche’ possiate sperimentare lagioia che nasce dalla gratitudine per i molti doni delSignore e possiate servirlo negli ultimi dei suoi fratelli esorelle”.

L’opera della ‘Papal Foundation’, ha sottolineato papaFrancesco, e’ ”soprattutto una solidarieta’ spirituale conil Successore di Pietro. Vi chiedo, quindi, di continuare apregare per il mio ministero, per i bisogni della Chiesa, eparticolarmente perche’ le menti e i cuori si convertano allabellezza, alla bonta’ e alla verita’ del Vangelo”. dab/mau/ss