Roma/Trasporti: direttore ‘Roma Tpl’, protesta incomprensibile

FEB 6, 1266 -

(askanews) – Roma, 10 apr – ”Non comprendo la protesta messa inatto stamani dagli autisti di alcune aziende del Consorzio’Roma Tpl’ creando disservizi e disagi all’utenza”. E’quanto dichiara Marco Cialone, direttore del consorzio che e’gestore privato del trasporto pubblico locale a Roma, i cuiautisti hanno ingaggiato una protesta improvvisa. Lo comunica una nota dell’Agenzia per la mobilita’.

”’Grazie all’intervento risolutivo dell’amministrazionecapitolina e dell’ assessore alle Politiche della mobilita’Maria Spena – sottolinea Cialone – nei giorni scorsi sonostati sbloccati i fondi regionali relativi al rinnovo delCcnl attesi da tempo. Questo ha consentito a Roma Tpl diprovvedere immediatamente, a partire da venerdi 5 aprile, alpagamento delle retribuzioni ai lavoratori. Inoltre, in dataodierna – aggiunge il Dg di Roma Tpl – sono stati predispostianche i bonifici per i lavoratori delle Societa’ consorziateper le retribuzioni di marzo”.

Cialone che rivolge ”’ un appello ai lavoratori affinche’la protesta rientri al piu’ presto” si dice ”’certo cheprevarra’ tra i lavoratori il senso di responsabilita’affinche’ l’utenza non venga ulteriormente penalizzata”.

com-stt