Napoli/protesta Ztl: Caldoro, separare violenza da protesta democratica

32 9, 1266 -

(askanews) – Napoli, 10 apr – ”Separare e isolare la violenzadalla protesta democratica e’ la prima cosa da fare condecisione”. Cosi’ il presidente della Regione CampaniaStefano Caldoro commenta i disordini verificatisi questamattina in occasione della manifestazione di protesta deicommercianti di Confcommercio contro la ztl. Per ilpresidente e’ necessario ”raccogliere le rivendicazionicostruttive come stimolo a fare meglio” perche’ ”ogniamministratore ha questo dovere”.

”Napoli e’ la punta di un iceberg – e’ la tesi di Caldoro- Il Paese attraversa una fase molto difficile; le aree piu’fragili, che soffrono per ritardi storici e strutturali,rischiano di pagare un prezzo altissimo. Le Istituzioni, leforze politiche, le associazioni di categoria e le partisociali devono lavorare nella stessa direzione. Bisognadiscutere e trovare la sintesi migliore, su ogni problema”.

”Il sindaco di Napoli, ancora in queste ore, ha dato ladisponibilita’ al dialogo che va raccolta nel merito osservaCaldoro confermando ”solidarieta’ ai cittadini chedimostrano pacificamente e alle forze dell’ordine che fanno,come sempre, il loro dovere”.

dqu/mau/ss