Varese: acquistavano auto di lusso in leasing per rivenderle, 7 arresti

62 6, 1265 -

(askanews) – Varese, 9 apr – La guardia di finanza di Varese, incollaborazione con la polizia stradale e sotto ilcoordinamento della locale Procura, ha scoperto una banda dipresunti trafficanti d’auto di lusso che acquistavano auto inleasing per poi rivenderle in Svizzera. Sette le personearrestate, tra cui un consulente fiscale. Sono state inoltredenunciate complessivamente 60 persone.

Disposto il sequestro di circa 30 autovetture di lusso eduna imbarcazione di circa 350.000 euro. I reati contestativanno dalla associazione a delinquere alla truffa aggravata,dalla frode fiscale alla sostituzione di persona, falso econtraffazione di pubblici sigilli.

L’organizzazione avrebbe individuato persone indigentialle quali, dietro il pagamento di poche centinaia di euro eattraverso l’utilizzo di documenti falsi, avrebbe creato unafittizia identita’ di ‘prefessionista’ o ‘imprenditore’ e,attraverso intermediari compiacenti, gli avrebbero fattoacquistare auto di lusso in leasing che poi venivanorivendute all’estero.

com/mpd