Trasporti: Rete Mobilita’ Nuova, oggi il twitter day

65 , 1265 -

(askanews) – Roma, 9 apr – ”Oggi, a partire dalle 14:30 eutilizzando l’hashtag #mobilita’nuova, la Rete per laMobilita’ Nuova spieghera’ in 140 caratteri perche’ e’arrivato il momento di cambiare il modo in cui ci spostiamo,perche’ dobbiamo rimettere al centro delle politiche deitrasporti le persone e non piu’ solo il profitto digigantesche aziende che possono contare su amicizieimportanti nei palazzi della politica”. Lo illustra uncomunicato della Rete Mobilita’ Nuova.

”Utilizzado l’hashtag #mobilita’nuova chiederemo menofinanziamenti per le grandi opere che stanno distruggendo ilpaesaggio e le casse dello Stato italiano e piu’ soldi per iltrasporto pubblico locale e le reti di trasporto ferroviarioregionale”.

”Se avete un account di twitter – continua il comunicato- utilizzate l’hashtag #mobilita’nuova per dire cosa non vipiace del vostro modo di spostarvi e quello che, invece, viaugurate. Questa sara’ l’occasione per annunciare a pedoni,pendolari, pedalatori e forzati dell’automobile che la lorocondizione di discriminati ed emarginati della mobilita’italiana ha una data di scadenza: il 4 maggio 2013”.

”Il 4 maggio a Milano si terra’, infatti, lamanifestazione nazionale della Rete per la Mobilita’ Nuova,un momento per dire tutti insieme che trascorrere la vita incoda, ad aspettare un autobus sporco, stracolmo e in ritardo,oppure con l’eterno terrore di essere investiti da qualcunoche ha troppa fretta non e’ quello che vogliamo”, concludeil comunicato. Per ulteriori informazioni: www.mobilitanuova.it. twitter:@mobilitanuova. info@mobilitanuova.it.

red/red