Papa: Ban Ki-moon, ha espresso profonda vicinanza a molte aree di crisi

74 1, 1265 -

(askanews) – Citta’ del Vaticano, 9 apr – ”Egli ha espresso lasua profonda speranza e vicinanza a molte aree di crisi,compresa la riconciliazione e la pace tra israeliani epalestinesi, la pace nella penisola coreana, nella RepubblicaDemocratica del Congo, nella Repubblica Centrafricana e pace,stabilita’ e assistenza umanitaria per il popolo siriano”.

Lo ha detto il segretario generale dell’Onu, Ban Ki-moon,riferisce Radio Vaticana, incontrando un gruppo digiornalisti al termine del colloquio con papa Francesco inVaticano.

”Ho manifestato il mio profondo apprezzamento – haaggiunto Ban Ki-moon – per la sua guida spirituale e per lasua ispirazione e compassione: e’ esattamente quello che iocerco di fare per conto delle Nazioni Unite, e gli chiedo dicuore il suo sostegno costante. Ho apprezzato anche i suoiprimi passi nei riguardi delle comunita’ religiose, ebraiche,musulmane. Gli ho detto che lo considero un costruttore dipace e che attraverso questo processo possiamo promuovere unacomprensione migliore e piu’ profonda e maggiore rispetto trai diversi gruppi religiosi come anche tra civilta’ etniche eculture diverse”.

dab/sam/bra