Trento: giovedi’ 11 aprile il Dalai Lama in visita ufficiale

14 7, 1265 -

(askanews) – Trento, 8 apr – Il Dalai Lama, massima autorita’spirituale del popolo tibetano, sara’ in visita ufficiale aTrento giovedi’ 11 aprile.

Lo comunica una nota della provincia uatonoma di Trentoprecisando che l’illustre ospite al mattino sara’ accoltodalla piccola ma attiva comunita’ tibetana che vive a Trentoed incontrera’ poi Alberto Pacher, nella sua duplice veste dipresidente della regione e della provincia autonoma diTrento. L’incontro servira’ anche per consolidare i progetti dicooperazione rivolti alla popolazione tibetana in Tibet e inIndia. Alle ore 10 sara’ ospite del consiglio provinciale,edopo il benvenuto del presidente Bruno Dorigatti rivolgera’il suo saluto alla assemblea legislativa nella sala delconsiglio nel palazzo della regione di Piazza Dante.

Il Dalai Lama incontrera’ successivamente gli organi diinformazione in una conferenza stampa in provincia dalle ore10.45 alle 11.30. Dopo il pranzo con le autorita’ ci sara’ l’attesoappuntamento pubblico con la comunita’ trentina a partiredalle ore 13.30 al Pala Trento.

com-stt/rus