Header Top
Logo
Lunedì 20 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • FB: Nutella, Coca Cola, Le Iene, ecco cosa amano gli italiani

colonna Sinistra
Lunedì 8 aprile 2013 - 16:05

FB: Nutella, Coca Cola, Le Iene, ecco cosa amano gli italiani

(ASCA) – Roma, 8 apr – Quali sono le pagine Facebook con piu’fan italiani? Non e’ facile rispondere a questa domanda daquando il social network ha deciso di dare la possibilita’alle aziende di nascondere il dato locale, a favore di quelloglobale. Grazie al suo strumento Social Analytics, Blogmeter,azienda leader nella rilevazione delle conversazioni e delleattivita’ online, ha analizzato oltre 83 milioni diinterazioni e scoperto quali sono le pagine Facebook piu’amate dagli italiani. A marzo Nutella e’ il brand leader conpiu’ di 2,9 milioni di fan italiani (a fronte di 4,6 milionidi sostenitori totali). Segue Coca-Cola con 2,1 milioni diitaliani, dei complessivi 63 milioni mondiali. Al terzo postoinvece si piazza la trasmissione televisiva Le Iene che conquasi 2 milioni di fan italiani spicca tra gli show chemeglio usano il social network. Lo Zoo di 105, con quasi 1,7milioni di fan, e’ la trasmissione radiofonica piu’ seguitasu Facebook.

Tra le squadre di calcio la piu’ amata dagli italiani e’la Juventus che con 1,8 milioni di fan super il Milan diquasi 600 mila unita’ anche se quest’ultima ha un maggioreseguito all’estero. Il brand hi-tech piu’ seguito e’ quellodi Nokia Italia, tra i gestori di telefonia mobile TIM e’ ilpiu’ popolare, mentre il marchio della moda piu’ seguitodagli italiani e’ Luis Vuitton. A guadagnare piu’ fan nelmese considerato, oltre 240 mila, e’ la pagina di KikoCosmetics, seguita da Kinder Bueno Italia e da TIM. Se siconsidera invece il Page Engagement ossia il rapporto trainterazioni totali e numerosita’ dei fan e’ il quotidianoLibero a meritare la prima posizione: per ogni millesostenitori fa registrare mediamente oltre 185 interazioniquotidiane. A poca distanza seguono il nuovo show di Rai2 TheVoice of Italy (176 interazioni per mille fan) e FamigliaCristiana (115 interazioni quotidian oogni mille fan).

Chi risponde piu’ velocemente alle richieste degli utentidi Facebook sono le aziende di telecomunicazione. A marzo alprimo posto spunta TIM che ha risposto a ben 1042 richiestedegli utenti con un tempo d’attesa medio per ogni richiestadi soli 42 minuti; 213 sono state le richieste soddisfatte daPosteMobile con un tempo medio di risposta di 59 minuti,mentre Vodafone, ha impiegato mediamente 1 ora e dieci minutiper ogni richiesta, ma ha risposto a ben 1814sollecitazioni.

red/mar

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su