Chiesa: mons.Pompili (Cei), 210 mln contributo oratori a societa’ civile

63 2, 1264 -

(askanews) – Citta’ del Vaticano, 5 apr – ”E’ di 210 milioni dieuro il contributo che gli oratori, in termini di servizi edi opportunita’, offrono alla societa’ civile”. Lo haricordato il sottosegretario della Cei e direttoredell’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali, mons.

Domenico Pompili durante la presentazione de ‘Il laboratoriodei talenti’, il documento pastorale sugli oratori curatodalla Commissione Episcopale per la cultura e lecomunicazioni sociali e dalla Commissione Episcopale per lafamiglia e la vita della Conferenza episcopale italiana.

”Dietro la ripresa dell’interesse intorno agli oratori -ha aggiunto mons. Pompili – non c’e’ semplicementeun’emergenza, ma la sfida di sempre e’ quella di offrire uncontesto che sia promettente per la relazione interpersonale,in una stagione a forte impatto digitale e quindi debilitatasotto il profilo della fisicita”’. ”Un territorio fisico – ha concluso mons. Pompili – cheinsieme alla casa e al quartiere sia un luogo di radicamento,a partire dal quale proiettarsi in un mondo piu’ ampio senzaperdere il senso del legame, delle radici, della gratitudinee senza dissolvere l’identita’ coltivandola grazie alle nuoveaperture tecnologiche”. dab/mau/bra