Roma: l’omaggio della Capitale all’ex Sindaco Ugo Vetere

90 6, 1263 -

(askanews) – Roma, 3 apr – Un omaggio composto, commosso, grato,un ultimo saluto ad un sindaco di Roma per moltiindimenticabile.

In tanti oggi hanno voluto rendere omaggio a Ugo Veterenella camera ardente allestita in Campidoglio. Dairappresentanti del mondo della politica ai personaggi dellospettacolo e gli amici, oltre ai tanti romani hanno sfilatodinanzi al feretro dell’ex sindaco di Roma giunto poco dopole 11 di questa mattina in Campidoglio dove ad attenderloc’era l’assessore capitolino al bilancio Carmine Lamandainvece del sindaco Gianni Alemanno che rendera’ omaggio aVetere nel pomeriggio in occasione della commemorazionepubblica. Tra i primi a giungere il presidente della RegioneLazio, Nicola Zingaretti, il presidente del consiglioregionale, Daniele Leodori, il candidato sindaco diFiumicino, Esterino Montino, l’ex assessore della giuntaVeltroni Roberto Morassut, Angiolo e Umberto Marroni che,insieme al segretario del Pd Roma Marco Miccoli, si sonointrattenuti con la moglie di Vetere, la signora Germana e lefiglie. Anche Pier Luigi Bersani ha voluto salutare Vetere esi e’ intrattenuto a lungo in silenzio nella camera ardenteper poi scambiare saluti e qualche opinione con i cittadini.

Non e’ voluto mancare Mauro Cutrufo, e il rappresentante delPdl ed ex vicesindaco della Capitale, ed anche il delegatodel sindaco Alemanno allo sport Alessandro Cochi. Tra ipersonaggi dello spettacolo, l’attore Giulio Scarpati, ilcantante Lando Fiorini e Sammy Barbot. Anche i tre candidatidel Pd alle primarie del centrosinistra che indicheranno ilcandidato del centrosinistra a sindaco di Roma – PaoloGentiloni, Ignazio Marino e David Sassoli – hanno volutorendere omaggio a Vetere, che tutti considerano un esempio daseguire per gli amministratori sia per le competenze che perl’umanita’. bet/mau/rob