Papa: pubblicato calendario celebrazioni aprile e maggio

78 6, 1263 -

(askanews) – Citta’ del Vaticano, 3 apr – E’ stato pubblicato ilcalendario delle celebrazioni presiedute da papa Francesconei mesi di aprile e maggio. Lo ha reso noto la sala stampadella Santa sede.

Domenica prossima, 7 aprile, celebrera’ alle 17.30 lamessa nella Basilica di San Giovanni in Laterano per il suoinsediamento come Vescovo di Roma. Il 14 aprile, terzaDomenica di Pasqua, presiedera’ alle 17.30 la messa nellaBasilica di San Paolo fuori le Mura. Il 21 aprile, quartaDomenica di Pasqua, presiedera’ alle 9.30 nella BasilicaVaticana la messa con ordinazione presbiterale. Il 28 aprile,quinta Domenica di Pasqua, celebrera’ in Piazza San Pietroalle 10.00 la messa con amministrazione della Cresima.

Sabato 4 maggio guidera’ il Rosario, alle 18.00, nellaBasilica di Santa Maria Maggiore. Il 5 maggio, sesta Domenicadi Pasqua, presiedera’ alle 10.00 in Piazza San Pietro laSanta Messa per le Confraternite. Il 12 maggio, settimaDomenica di Pasqua, celebrera’ la messa alle 9.30 in PiazzaSan Pietro per la Canonizzazione dei Beati Antonio Primaldo eCompagni, Laura di Santa Caterina da Siena e Maria GuadalupeGarci’a Zavala. Sabato 18 maggio, presiedera’ in Piazza SanPietro alle 18.00 la Veglia di Pentecoste con i Movimentiecclesiali. Infine, il 19 maggio, celebrera’ in Piazza SanPietro alle 10.00 la messa nella Domenica di Pentecostesempre con i Movimenti ecclesiali.

dab/sam/bra